CÒ D’ENZA società cooperativa sociale Impresa Sociale, nasce da tre soci fondatori, sulla volontà ferma di identificarsi con il territorio, fatta da persone del territorio, evidenziandone le proprie radici. Costituita nel 2013 in provincia di Parma, in una piccola frazione dal nome Coenzo nel comune di Sorbolo Mezzani, per la riapertura della Casa di Riposo gestita da M. S.S. Consolatrice attualmente chiamata “Villa Amadei ”.
Un obiettivo comune ha spinto più famiglie ad aggregarsi in costruttive riunioni, avviando un piano di lavoro per riaprire la Casa di Riposo sita in Coenzo gestita da tanti anni dalle suore dell’Istituto Maria Consolatrice di Milano diventato un punto di riferimento e di erogazione di posti di lavoro sul territorio.
La scelta di creare una ONLUS per sviluppare concetti di solidarietà a supporto alla comunità, incrementare una Coscienza Civica che assolva alle necessità sociali, attuando politiche rivolte all’individuo, attore di una società che deve guardare ad una “Economia di Comunione”.